Insurance Tech
12 milioni per Embroker, la startup che vende polizze alle pmi
Nata a San Francisco nel 2015, la startup sviluppa una piattaforma data-driven per la gestione del rischio e le assicurazioni rivolta alle imprese. Al suo secondo round di finanziamento, ha già stipulato partnership con 10 carrier in 50 stati americani
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 24 Mag 2016

Il modello di business prevede la gestione gratuita della piattaforma da parte delle aziende che però pagheranno una commissione sulle polizze stipulate. Attraverso un processo data-driven ogni impresa che utilizza la piattaforma può stipulare le polizze più adatte alle proprie esigenze, ricercando sempre il miglior prezzo disponibile. Grazie ad un comparatore è possibile inoltre vedere cosa acquistano le aziende concorrenti suggerendo così, sulla base dei dati raccolti, soluzioni e servizi alternativi.
In quest’ottica la direzione sembra portare al graduale superamento del broker assicurativo – in un settore come quello delle insurance industry che sta affrontando con lentezza il cambiamento guidato dall’innovazione tecnologica – portando sempre di più la vendita delle polizze assicurative online. La startup, infatti, agisce essa stessa come broker e ha già stipulato partnership con 10 importanti carrier in 50 stati americani
Continua a leggere l’articolo su InsuranceUp