Tecnologia solidale

Israele terra promessa (mantenuta) per le startup delle Life Science

il governo israeliano è sceso in campo con 100 milioni l’anno per promuovere nuove imprese che combattano diabete, Alzheimer, morbo di Parkinson e sclerosi multipla. Un buon esempio da tenere presente

Pubblicato il 15 Lug 2016

israele-160715123427

Israele è da molti anni una startup nation. Ciò la pone all’avanguardia in tutti i settori dell’innovazione, compreso lo sviluppo di tecnologie che aiutano le persone in difficoltà di salute o affette da disabilità a vivere meglio.

Ora il governo israeliano è sceso in campo per promuovere startup che combattano diabete, Alzheimer, morbo di Parkinson e sclerosi multipla. Per non parlare dell’impegno nella robotica, nella diagnostica 3D, nelle applicazioni di e-health, nelle piattaforme per l’analisi dei big data sensoristica avanzata. È un insieme di iniziative finanziate da fondi privati e dal governo (100 milioni di euro l’anno) per far crescere startup nell’ecosistema “health”.

Un esempio, l’ennesimo, che conferma come Israele sia una terra dove la promessa per l’innovazione è mantenuta. Un esempio. Chi ha orecchie per intendere…

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3