L’INTERVISTA

Marco Santucci (Geely Italia): il successo dell’auto cinese dipenderà dalla sua capacità di portare innovazione



Indirizzo copiato

“La sfida principale è rompere gli schemi tradizionali e costruire una fiducia solida nei confronti di un marchio nuovo”, racconta il manager che prepara il lancio di Geely in Italia. E spiega perché la tecnologia e l’innovazione sono un fattore distintivo delle auto cinesi

Pubblicato il 30 lug 2025



marco santucci
Marco Santucci, Managing Director di Geely Italia

I grandi brand cinesi dell’auto sanno che l’Europa è un altro mondo e un altro mercato e ingaggiano manager di esperienza per conquistarlo. E spesso sono italiani. Se BYD ha scelto Alfredo Altavilla, ex manager FCA,  Geely ha affidato il compito a Marco Santucci, 56 anni, nell’automotive da quasi tre decenni: ha lavorato in Ford, ha avuto ruoli importanti in Toyota Europe ed è stato fino all’inizio del 2025 amministratore delegato di JLR, cioè Jaguar Land Rover Italia. Da febbraio è Managing Director di Geely Italia e a capo di Jameel Motors, società internazionale impegnata nella distribuzione e su nuove forme di mobilità. 

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x