Deal

Karaoke One, l’app per cantare raccoglie 450mila euro

La startup che ha sviluppato una piattaforma mobile per registrare e condividere performance canore chiude un aumento di capitale la cui prima tranche è stata raccolta a marzo (193mila euro). LVenture Group è l’investitore principale, con il 17,05%, a cui si aggiunge un gruppo di business angel

Pubblicato il 22 Giu 2016

karaoke-160308173412

Il team di Karaoke One

Karaoke One, startup nel portafoglio di LVenture Group, completa un aumento di capitale da 450mila euro. L’app che consente di registrare e condividere online le proprie performance canore (quasi mezzo milione di download da tutto il mondo, effettuati in sei mesi sullo store di Windows), è stata presentata agli investitori a gennaio 2016 al termine del programma di accelerazione di Luiss Enlabs e ha aperto l’aumento di capitale, raccogliendo 193mila raccolti a marzo e 257mila in questa seconda tranche.

LVenture Group ha investito in Lisari, la società che ha ideato Karaoke One, 100mila euro a marzo e ulteriori 50mila euro in giugno. La restante somma proviene da business angel, di cui alcuni facenti parte di Angel Partner Group (APG).

Il presente round è stato completato con una valutazione postmoney a 1,85 milioni di euro. LVenture Group, avendo investito nella startup fin dai primi round micro seed e seed, deterrà una partecipazione pari al 17,05% con un valore medio di carico di circa 1,2 milioni euro (postmoney).

“Karaoke One sta avendo una crescita davvero rapida”, commenta Luigi Capello, ceo di LVenture Group e founder di Luiss Enlabs. “Già durante la fase di accelerazione si è messa in mostra sui mercati internazionali, fattore molto importante per noi che facciamo nascere le startup in Italia per poi lanciarle all’estero, dove le risorse finanziarie e le valutazioni sono notevolmente superiori e ci permettono di realizzare un importante arbitraggio. L’attenzione degli investitori verso la startup è stata così ampia che non tutti gli interessati hanno potuto essere coinvolti in questo round di investimento”.

“I risultati che abbiamo raggiunto ci hanno permesso di chiudere partnership con Microsoft e Intel”, dichiara Antonio Vecchio, ceo di Karaoke One. “Grazie al nuovo investimento potremo presto lanciare le versioni iOS e Android dell’app, che sono già in beta privata”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4