Service orchestration e workload automation: tutti i vantaggi chiave (e come ottenerli) - Economyup

white paper

Service orchestration e workload automation: tutti i vantaggi chiave (e come ottenerli)


Scarica gratuitamente

Service orchestration e workload automation

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Beta 80



Quali sono i 3 vantaggi principali che gli strumenti di workload automation offrono oggi alle organizzazioni? Quali sono i trend principali che caratterizzano il mercato globale della workload automation? Quale sarà il futuro della WLA, in un mondo in cui ambienti cloud ibridi e multi cloud tenderanno a diventare la norma?

25 Gennaio 2022


L’avvento della workload automation ha introdotto un’evoluzione rispetto ai modelli di job scheduling tradizionali, poiché è in grado di coordinare i processi su diversi server e sistemi operativi, eliminando i silos e offrendo una soluzione unica. Prima ancora, si parlava di workflow automation, secondo una definizione di Gartner del 2005; da allora, questa idea si è concretizzata in strumenti che oggi la stessa società di analisi raggruppa sotto la voce Service Orchestration and Automation Platform.

Oggi ormai, workload automation e workflow orchestration convivono in un unico ecosistema, dato che le organizzazioni devono riuscire ad automatizzare all’interno di ambienti IT ibridi (in cui è presente un numero sempre più elevato di sistemi on-premises e cloud). Questo non significa che l’ambito della workload automation sia destinato a perdere di importanza, ma che invece evolverà costantemente integrandosi con l’orchestrazione dei flussi di  lavoro.

Questo white paper, fornito da Beta 80, spiega perché service orchestration e workload automation rappresentano un must per le organizzazioni complesse di oggi. Proseguendo con la lettura, potrete approfondire questi aspetti:

  • definizione e ambienti di monitoraggio
  • la guida di Gartner per l’universo SOAP
  • le principali caratteristiche dei sistemi WLA
  • i vantaggi degli strumenti di workload automation
  • scenari e trend nel mercato delle applicazioni WLA
  • le soluzioni WLA nel Magic Quadrant di Gartner
  • la leadership di Control-M di BMC Software

Temi correlati

Service orchestration
workflow orchestration
workload automation