Migliorare l’assistenza clienti e la customer experience: integrazione e collaborazione - Economyup

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Migliorare l’assistenza clienti e la customer experience: integrazione e collaborazione


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Dalle ville ai veicoli, Subito soddisfa sia acquirenti che venditori con Zendesk

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Fornito da Zendesk



Come ottimizzare l’assistenza clienti e migliorare la customer experience? Quale strumento permette di aumentare il tasso di soluzione al primo contatto? Cosa fare per ottenere risultati più soddisfacenti grazie all’integrazione tra i diversi reparti?

08 Aprile 2019


Subito, piattaforma di compravendite, conta circa 9 milioni di visitatori al mese e raggiunge in media un volume di transazioni mensile pari a 30mila ticket di assistenza. Queste richieste arrivano all’azienda tramite una moltitudine di canali (come e-mail, chat, social media, moduli web ma anche da commenti lasciati dagli utenti su Google Store e Apple Store). In un mercato sempre più costumercentrico gli utenti si aspettano un servizio altamente personalizzato, fluido, veloce, puntuale e sicuro: riuscire a garantire una customer experience eccellente rappresenta uno degli elementi decisivi per il successo del business.

Perseguire questo obiettivo, a fronte di un così consistente flusso di richieste è una sfida non indifferente: per questo motivo, l’azienda ha scelto di affidarsi a Zendesk, una piattaforma per la gestione dell’assistenza clienti che ha permesso di ottenere subito miglioramenti operativi concreti e prestazionali misurabili.

Questo white paper, fornito da Zendesk, spiega come migliorare le operazioni di assistenza clienti grazie a una piattaforma integrata che ottimizza la comunicazione sui vari canali. Continuando la lettura saprete cosa fare per:

  • migliorare la customer experience
  • ottimizzare le operazioni di assistenza clienti
  • aumentare il tasso di soluzione al primo contatto
  • ottenere migliori risultati grazie all’integrazione tra i diversi reparti
  • creare una Knowledge base interna

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