Automazione, intelligenza artificiale e analisi: l’IT service management si trasforma | Economyup

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Automazione, intelligenza artificiale e analisi: l’IT service management si trasforma


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Automation, AI, and Analytics: Reinventing ITSM

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Automation, AI, and Analytics: Reinventing ITSM

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Fornito da MicroFocus



L’IT service management rappresenta un importante centro di trasformazione digitale: in che modo automazione, intelligenza artificiale e analisi ne stanno ridefinendo il ruolo sul fronte dell’innovazione, dei servizi e dell’organizzazione aziendale?

03 Luglio 2019


L’intelligenza artificiale, l’automazione e l’analisi stanno ridefinendo il ruolo dell’ITSM nell’innovazione, nei servizi e nell’approccio organizzativo delle aziende. Ma, sebbene questi progressi tecnologici siano potenzialmente in grado di cambiare in meglio lo scenario di gioco, portano con sé una serie di sfide da non sottovalutare. Affrontare la complessità tecnologica, comprendere le nuove funzionalità, gestire l’allocazione delle risorse e superare la semplice resistenza al cambiamento sono aspetti fondamentali per riuscire ad abbracciare proficuamente il cambiamento.

Per comprendere come trasformare adeguatamente l’IT service management al fine di sfruttare i vantaggi offerti dalla trasformazione digitale, occorre dunque analizzare il ruolo che le funzionalità di automazione, intelligenza artificiale e analisi possono ricoprire su questo fronte.

Questo white paper, fornito da MicroFocus, illustra i dati raccolti dalla ricerca “Automation, AI, and Analytics: Reinventing ITSM”, condotta da EMA. Proseguendo la lettura potrete sapere:

  • in che modo l’ITSM sta cambiando per rimanere efficace in un contesto aziendale dinamico
  • quali sono i principali requisiti tecnici e organizzativi che le aziende devono avere
  • che ruolo ha l’Enterprise Service Management nell’adozione di automazione e IA
  • quali sono i driver principali per le iniziative di automazione, intelligenza artificiale e analisi
  • quali sono gli ostacoli e i benefici rilevati dalle aziende nel processo di implementazione

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