Startup

Bluewago vince il Premio nazionale per l’innovazione dei servizi 2015

La nuova impresa innovativa con sede a Trieste che consente di organizzare viaggi in barca e in mare arriva prima nella categoria Turismo del riconoscimento istituito da Confcommercio e assegnato il 3 dicembre dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Pubblicato il 02 Dic 2015

bluewago-151202150802

Il team di Bluewago

Bluewago, startup che consente di organizzare viaggi in barca e in mare, è stata premiata nell’ambito del “Premio nazionale per l’innovazione dei servizi 2015” di Confcommercio all’interno della categoria Turismo.



Il riconoscimento, istituito su concessione del presidente della Repubblica Italiana presso la Fondazione nazionale per l’innovazione tecnologica Cotec, è stato come ogni anno assegnato alle migliori esperienze d’innovazione nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario.



Alle sei realtà vincitrici verranno consegnate delle onorificenze per mano dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia dedicata alla “Giornata Nazionale dell’Innovazione”.



Una piacevole notizia per tutto il team di Bluewago”, dichiara il ceo Nicola Davanzo. “Un riconoscimento che segna un importante traguardo raggiunto grazie a un costante impegno motivato dalla volontà di realizzare un servizio sempre più efficiente e utile per lo sviluppo del turismo nautico“.



Siamo lieti del riconoscimento dato a un team giovane e brillante che ha intuito che il turismo è uno dei settori vincenti e che ha necessità di rinnovarsi. Il capitale umano unitamente all’innovazione tecnologica è il mix perfetto per una ricetta vincente ma, soprattutto, è lo strumento per trovare la giusta strada verso la crescita” dichiara Alberto Baban, presidente di Venetwork, che ha investito in Bluewago, e attuale presidente della Piccola Industria di Confindustria.



L’ufficializzazione dell’assegnazione del premio è in programma giovedì 3 dicembre a Roma durante “Evoluzioni. Il Futuro è già presente”, ovvero il VIIIForum Giovani Imprenditori di Confcommercio attraverso una cerimonia ufficiale con inizio fissato alle ore 10.40 nei locali del Nazionale Spazio Eventi Roma Life Hotel (Via Palermo 10, Roma).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4