BeMyEye, il tuo occhio sul territorio

È l’innovativo sistema che consente alle aziende di controllare cosa avviene nei negozi o sul territorio tramite una capillare rete di migliaia di privati cittadini dotati di un’apposita app per iPhone. È tra i finalisti di TechCrunch Italy

Pubblicato il 25 Set 2013

BeMyEye è l’innovativo sistema che consente alle aziende di controllare cosa avviene nei negozi o sul territorio tramite una capillare rete d i migliaia di privati cittadini (Eye) dotati di un’apposita app per iPhone. La metodologia, chiamata “field audits in crowdsourcing“, può fornire immagini e dati da migliaia di luoghi in pochi giorni e a costi limitati. Gli ambiti di applicazione includono le attività di store-check, mystery shopping e qualsiasi altra osservazione dal territorio.

Il funzionamento è semplice: il cliente fornisce l’elenco delle location da visitare assieme ad un brief che illustri l’attività da svolgere. Lo staff di BeMyEye, tramite la piattaforma BeMyEye, costruisce un questionario e lo pubblica in corrispondenza degli N indirizzi oggetto della rilevazione. A questo punto, l’app di BeMyEye allerta gli Eye nelle prossimità di ognuno degli N Job. L’Eye che prenota il job, si reca sul luogo, effettua un check- in via GPS, compila il questionario allegando le foto e gli altri dati richiesti, infine fa upload. La piattaforma BeMyEye riceve i Job completati e li presenta al gestore della campagna. Il gestore della campagna valida i job ricevuti e invita il cliente a visionare i risultati. Il cliente accede a un zona riservata del sito dove, in tempo reale, può visualizzare i risultati.

BeMyEye è nata nel giugno 2011 a Milano da un’idea di Gian Luca Petrelli, grazie al finanziamento di un venture capital, 360 Capital Partners, e di un prestito agevolato di Finlombarda. Il servizio è diventato operativo nel luglio 2012 e il team è oggi composto da 13 persone. La metodologia alla base del servizio è oggetto di domanda di brevetto negli Stati Uniti.

Gian Luca Petrelli, Founder & CEO è nato a Milano nel 1973, si laurea in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi. Professionalmente muove i primi passi in Epsilon Associati SIM, dove ricopre il ruolo di Portfolio Manager. Petrelli entra nel 2000 in Motorola come Financial Controller per occuparsi in seguito di Business Development nel campo delle tecnologie DSL. Dal 2002 sino al giugno 2010 si occupa de Il Rosmarino, azienda di famiglia produttrice di olio extravergine di oliva. Dal giugno 2010 Gian Luca Petrelli si dedica totalmente allo sviluppo di BeMyEye, della quale è Fondatore e Amministratore Delegato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4