Crescono gli investimenti in digitale nel retail e, nello stesso tempo, il negozio riacquista un ruolo centrale. Negozio che diventa punto di partenza della strategia di innovazione dei retailer che, in particolare, puntano su digital signage, chioschi digitali, self scanning. Le sfide più attuali riguardano l’applicazione dell‘intelligenza artificiale generativa e i negozi automatizzati. Sono alcune delle evidenze emerse dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e giunto alla sua decima edizione, in occasione del convegno presentato il 20 febbrauio 2024 dal titolo “Innovazione digitale nel Retail: ritorno al futuro!”.
IL REPORT
Innovazione nel retail 2024: più investimenti in digitale e rinascita dei negozi
Aumentano gli investimenti in digitale nel retail e il negozio riacquista un ruolo centrale. I retailer puntano su digital signage, chioschi digitali, self scanning. Le sfide più attuali: applicazione dell’AI generativa e negozi automatizzati. I dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali


