IL REPORT

Innovazione nel retail 2024: più investimenti in digitale e rinascita dei negozi



Indirizzo copiato

Aumentano gli investimenti in digitale nel retail e il negozio riacquista un ruolo centrale. I retailer puntano su digital signage, chioschi digitali, self scanning. Le sfide più attuali: applicazione dell’AI generativa e negozi automatizzati. I dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Pubblicato il 20 feb 2024



retail
Retail 2023

Crescono gli investimenti in digitale nel retail e, nello stesso tempo, il negozio riacquista un ruolo centrale. Negozio che diventa punto di partenza della strategia di innovazione dei retailer che, in particolare, puntano su digital signage, chioschi digitali, self scanning. Le sfide più attuali riguardano l’applicazione dell‘intelligenza artificiale generativa e i negozi automatizzati. Sono alcune delle evidenze emerse dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e giunto alla sua decima edizione, in occasione del convegno presentato il 20 febbrauio 2024 dal titolo “Innovazione digitale nel Retail: ritorno al futuro!”.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x