Immaginate un automezzo che passa dall’Italia all’Austria: sul retro espone annunci pubblicitari che possono interessare gli italiani ma non gli austriaci, o viceversa. In un certo senso è pubblicità sprecata. Truckscreenia, una startup innovativa, vuole rivoluzionare il modo in cui le aziende comunicano in movimento proponendo display geolocalizzati. Originariamente ispirata da una consapevolezza sociale (la prima idea era incentrata su avvisi contro l’abbandono dei cani in autostrada) e dalla volontà di sfruttare in modo strategico gli spazi pubblicitari, la startup ha intrapreso un percorso di collaborazione con spedizionieri per sperimentare l’uso di display digitali sui van, offrendo una pubblicità geolocalizzata e sostenibile. In pratica i display sono in grado di cambiare pubblicità in base alla posizione del veicolo. Un’innovazione che apre nuove frontiere per il marketing di prossimità attraverso una pubblicità mirata e dinamica, capace di adattarsi in tempo reale al contesto circostante.
I PRODOTTI DELLE STARTUP
Truckscreenia: ecco come una startup vuole innovare la pubblicità sui van con la geolocalizzazione
Truckscreenia propone display digitali sui van con annunci pubblicitari geolocalizzati. Così la startup punta a un nuovo approccio culturale alla pubblicità su strada. Il racconto di due founder
Giornalista

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali