Il settore assicurativo sta vivendo una profonda trasformazione guidata in gran parte dall’avanzamento tecnologico oltre che dall’evoluzione delle aspettative dei clienti. In questo contesto dinamico, gli ecosistemi assicurativi digitali emergono come una forza trainante, ridefinendo il perimetro delle polizze e il ruolo stesso delle compagnie. Non si tratta più di semplici offerte di prodotti, ma di proposizioni di valore complete che integrano garanzie assicurative con tecnologie all’avanguardia, canali distributivi diversificati e servizi a valore aggiunto. Questo approccio mira a soddisfare le esigenze crescenti ed evolute del cliente, ponendo la “customer centricity” al centro della strategia.
Insurtech Day
Come cambia l’assicurazione con il cliente al centro: investimenti, trend e settori in ascesa
Giovedì 26 giugno si è tenuto a Milano l’Insurtech Day-Empowering Ecosystems, evento di punta dell’Italian Insurtech Association. Ecco i dati sugli investimenti e i trend emersi
Presidente Italian Insurtech Association

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali



