l’intervista

Caroline Giegerich (IAB): “Dall’intelligenza artificiale sfide e opportunità per i brand, ma i creativi non moriranno”



Indirizzo copiato

La Vice President AI & Marketing Innovation dell’Interactive Advertising Bureau spiega a EconomyUp come l’AI stia riscrivendo il marketing e la comunicazione digitale nelle aziende attraverso sfide da risolvere (la governance, la necessità di upskilling) e vantaggi, quali un forecasting più accurato. Ma la creatività umana resta fondamentale

Pubblicato il 4 nov 2025

Luciana Maci

Giornalista



Caroline Giegerich
Caroline Giegerich parla di marketing e AI

L’intelligenza artificiale ha portato un forte vento di cambiamento tra i brand, che cercano di stare al passo, affrontare le nuove sfide e cogliere tutte le opportunità. Ma come? Quali sono le criticità? E quali i trend del momento per quanto riguarda l’adozione dell’AI nelle aziende? Ne parla a EconomyUP Caroline Giegerich, Vice President AI & Marketing Innovation dell’Interactive Advertising Bureau (IAB), l’associazione internazionale che definisce standard, fa ricerca e tutela l’ecosistema della pubblicità digitale in raprresentanza di centinaia di aziende del settore.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x