Exit

Startup che comprano startup, Sendabox acquisisce IoRitiro

La piattaforma online per spedire pacchi fino a 50 kg comparando le tariffe dei corrieri ha rilevato la società che fornisce un servizio di deposito e invio di pacchi attraverso una rete di bar e negozi. I punti ritiro in Italia sono 1.500. E l’ad Pozzi Chiesa mira ad ampliare ulteriormente il network

Pubblicato il 13 Set 2016

consegne-spedizioni-delivery-160912204721

Startup compra startup. Sendabox, la giovane società milanese del gruppo Italmondo che ha sviluppato una piattaforma online per inviare pacchi fino a 50 kg comparando i prezzi di trasporto dei corrieri, ha acquisito IoRitiro, la startup delle “portinerie online” nata a Pavia nel 2013 che fornisce un servizio di deposito e invio pacchi e buste attraverso una rete di bar e negozi. Le cifre dell’operazione non sono state rese note.

IoRitiro ha un network di 1.500 punti ritiro in cui, alla pari di una portineria, si può ritirare e consegnare merce. Si tratta di un servizio che può anche incrementare la clientela dei bar e degli esercizi commerciali perché trovandosi lì per una spedizione, un cliente potrebbe essere invogliato a fare altri acquisti.

Con l’acquisizione di IoRitiro, Sendabox, che è stata fondata nel 2014 e da agosto 2015 è presente anche in Germania con Sendabox.de, mira a gestire l’intera filiera delle spedizioni direttamente dal proprio sito, dando la possibilità a chiunque di prenotare un ritiro o una consegna in qualsiasi momento della giornata, anche se non si trova in casa”.

“Gli acquisti online crescono e il tempo trascorso in casa è sempre meno. Con l’acquisizione di IoRitiro diamo il via a una nuova era delle spedizioni”, dice l’amministratore delegato Federico Pozzi Chiesa che punta a un ampliamento costante dei punti ritiro in tutta Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4