Wi-Fi 6: come effettuare una migrazione eccellente in 6 step | Economyup

white paper

Wi-Fi 6: come effettuare una migrazione eccellente in 6 step


Scarica gratuitamente

SEI COSE DA FARE per avere successo nella migrazione al Wi-Fi 6

SCARICA ADESSO
Network Digital360

SEI COSE DA FARE per avere successo nella migrazione al Wi-Fi 6

SCARICA ADESSO

Fornito da Alcatel-Lucent Enterprise



Come preparare la propria rete in modo che sia in grado di offrire prestazioni Wi-Fi 6 di alta qualità? Cosa fare per garantire l’efficienza operativa e ridurre il carico di lavoro IT? Quali sono i vantaggi della funzionalità Shortest Path Bridging? Come scegliere gli Access Point più adeguati?

13 Maggio 2020


Solo fino a pochi anni fa, il Wi-Fi 5 era considerata la migliore soluzione per gli amministratori di rete: consumatori, aziende e organizzazioni di ogni settore hanno accolto con entusiasmo le velocità più elevate e i vantaggi della nuova tecnologia. Oggi sta succedendo lo stesso con l’ultimo standard 802.11ax, noto come Wi-Fi 6.

Non solo: gli esperti prevedono che il Wi-Fi 6 sarà adottato più rapidamente rispetto al precedente standard, grazie alla combinazione di funzionalità che permettono di supportare le applicazioni con alta richiesta di banda, nonché i client in ambienti con alta densità di dispositivi. Tuttavia, le implementazioni  Wi-Fi 6 non richiedono solamente access point ad alte prestazioni. Bisogna, infatti, tenere conto che tutto il traffico wireless deve essere ricondotto fisicamente su un cavo di rete LAN.

Questo eBook, fornito da Alcatel-Lucent Enterprise, illustra sei step da seguire per avere successo nella migrazione al Wi-Fi 6. Leggendolo, scoprirete:

  • come aumentare l’efficienza e la capacità della rete
  • cosa fare per utilizzare ogni stream in modo più efficiente
  • quali sono i vantaggi della funzionalità Shortest Path Bridging
  • perché un’architettura wireless distribuita fa risparmiare denaro
  • come garantire l’efficienza operativa e ridurre il carico di lavoro IT

Temi correlati

Access Point
rete
Shortest Path Bridging
Wi-Fi 5
Wi-Fi 6