Smart working e cloud transformation: una fotografia delle medie e grandi aziende italiane - Economyup

white paper

Smart working e cloud transformation: una fotografia delle medie e grandi aziende italiane


Scarica gratuitamente

GLI ATTEGGIAMENTI DELLE MEDIE E GRANDI AZIENDE ITALIANE DI FRONTE ALLE SFIDE DEL CAMBIAMENTO TECNOLOGICO

SCARICA ADESSO
Network Digital360

GLI ATTEGGIAMENTI DELLE MEDIE E GRANDI AZIENDE ITALIANE DI FRONTE ALLE SFIDE DEL CAMBIAMENTO TECNOLOGICO

SCARICA ADESSO

Fornito da TWT



Quali sono gli atteggiamenti delle medie e grandi aziende italiane di fronte alle sfide del cambiamento tecnologico? Quali innovazioni tecnologiche sono state introdotte nelle aziende per facilitare lo svolgimento dell’attività di smart working? Quanto le aziende sono pronte alla cloud transformation?

24 Settembre 2021


Smart working e cloud transformation rappresentano attualmente due dei temi più strategici nel panorama aziendale. Nello specifico, lo smart working, a partire dalla primavera del 2020 è entrato a far parte della vita aziendale a gamba tesa a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo oltre un anno e mezzo, anche con il ritorno alla normalità, è comunque chiaro a tutti che questo nuovo paradigma operativo non verrà abbandonato del tutto: si sta infatti delineando un modello ibrido che coniuga presenza fisica e presenza virtuale.

Il cloud, dal canto suo, rappresenta una tecnologia chiave all’interno di questo nuovo scenario: appare un’evoluzione che interessa molto le aziende (e i servizi in cloud vengono utilizzati abbastanza spesso), ma la conoscenza del concetto di cloud transformation non è ancora davvero matura. Risulta quindi importante un’azione di comunicazione sulle tecniche e specialmente sull’utilità dei servizi in cloud.

Questo white paper, fornito da TWT, riporta i dati di un sondaggio condotto nel secondo trimestre del 2021 relativo agli atteggiamenti delle medie e grandi aziende italiane di fronte alle sfide del cambiamento tecnologico. Leggendolo, potrete capire più nel dettaglio:

  • quali innovazioni tecnologiche sono state introdotte per facilitare lo smart working
  • cosa serve per incentivare a utilizzare ancora di più lo smart working nelle aziende italiane
  • quali sono le prospettive del futuro per il lavoro agile
  • quanto è pervasivo l’utilizzo dei servizi in cloud nelle aziende
  • a quanto ammonterà la spesa per la cloud transformation in futuro
  • quanto sono pronte le aziende alla cloud transformation