eGuide

Sicurezza OT: cosa sono i Security Levels e perché sono importanti?

Scarica gratuitamente

Sicurezza OT: cosa sono i Security Levels e perché sono importanti?

Fornito da: Network Digital 360

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Per garantire la sicurezza OT, occorre eseguire l’analisi delle minacce fin dalle prime fasi di progettazione di un generico prodotto o sistema. Durante questa attività è quanto mai importante stabilire anche un Security Level Target: quali sono le 5 considerazioni alla base di questo concetto? Quali sono i Security Levels specifici per i settori industriale, automotive, ferroviario e ICT?

21 Febbraio 2023

Uno degli obiettivi importanti nell’ambito della sicurezza OT è riuscire a determinare l’insieme dei requisiti che in fase di progetto verranno implementati per mettere in sicurezza oggetti, prodotti, componenti hardware e software, sistemi e connettività. Questo insieme di requisiti deve essere determinato in base ad alcune considerazioni che sono alla base del concetto di Security Level.

In pratica, quando si parla di Operational Technology, fin dalle prime fasi di progettazione di un prodotto/ sistema occorre eseguire una attività fondamentale di analisi delle minacce e calcolo del rischio, per stabilire asset, scenari di minaccia, potenziali vulnerabilità e vettori di attacco.

Questa guida, redatta da Network Digital 360, spiega perché  i Security Levels sono importanti per la sicurezza OT. Continuando la lettura, approfondirete questi aspetti:

  • cosa sono e come identificare i Security Levels
  • le 5 considerazioni alla base del concetto di Security Levels
  • gli standard principali della cyber security che contengono linee guida su come calcolare i Security Levels
  • i Security Levels specifici per i settori industriale, automotive, ferroviario e ICT

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti