Sicurezza industriale: come vincere le sfide più complesse nell’era della digitalizzazione | Economyup

white paper

Sicurezza industriale: come vincere le sfide più complesse nell’era della digitalizzazione


Scarica gratuitamente

Protecting productivity

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Protecting productivity

SCARICA ADESSO

Fornito da Siemens



Come aumentare e migliorare la plant availability nell’Industria 4.0? Quali sono le tecnologie e strategie che permettono di evitare la perdita di dati e di informazioni confidenziali? Cosa fare per essere compliant con gli standard di sicurezza?

11 Marzo 2019


In azienda aumenta ogni giorno di più il livello di digitalizzazione: questo fa sì che il concetto di sicurezza delle applicazioni, sul fronte dell’automazione, acquisisca un’importanza sempre più centrale. Oggi quindi la sicurezza industriale rappresenta uno dei focus centrali su cui le imprese digitali sono chiamate a concentrare i propri sforzi.

Nell’era dell’Industria 4.0, infatti, è necessario implementare un sistema di sicurezza olistico e multistrato in grado di garantire una protezione completa e profonda per tutti i componenti dell’impianto industriale, le reti e i sistemi aziendali (come stabilito dallo standard internazionale ISA/IEC 62443). Occorre quindi individuare un partner autorevole su cui fare affidamento per avviare una strategia di protezione conforme agli standard e capace di difendere in profondità i sistemi di automazione industriale.

Questo white paper, fornito da Siemens, spiega come implementare un sistema efficace di sicurezza industriale. Leggendolo saprete come:

  • aumentare e migliorare la plant availability
  • evitare la perdita di dati e di informazioni confidenziali
  • mantenere alta la competitività sul mercato
  • essere compliant con gli standard di sicurezza

Temi correlati

Industria 4.0
ISA/IEC 62443
plant availability