Sicurezza di rete: come affrontare le 5 sfide principali (con l’approccio zero trust) - Economyup

white paper

Sicurezza di rete: come affrontare le 5 sfide principali (con l’approccio zero trust)


Scarica gratuitamente

Affrontare le cinque principali sfide della sicurezza di rete con lo zero trust

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Zscaler



Come adeguare la sicurezza di rete allo scenario del digital workplace? Come azzerare la superficie di attacco e applicare la sicurezza online e all’edge? Quale soluzione semplifica la risoluzione dei problemi con una maggiore visibilità? Cosa fare per incrementare collaborazione e produttività dei dipendenti, mantenendo protetti i dati aziendali? Come ridurre i costi con la cloud transformation?

22 Novembre 2022


Le esigenze di sicurezza di rete aziendali sono cambiate con l’aumento esponenziale del lavoro da remoto e il passaggio sul cloud di un numero crescente di applicazioni. La sicurezza perimetrale, che impiegava i firewall ed era noto come modello a castello e fossato, funzionava bene quando tutti gli utenti e le applicazioni erano locali: oggi questo modello non è più sufficiente.

Per fornire connessioni veloci e affidabili che consentano ai dipendenti di lavorare in modo sicuro da qualsiasi luogo e dispositivo, utilizzando internet come rete aziendale, l’ideale è puntare su un approccio zero trust in cloud. Occorre implementare una soluzione fondata sul principio dell’accesso a privilegi minimi e con connessioni autorizzate tramite policy aziendali che si basano sull’identità e sul contesto dell’utente.

Questo white paper, fornito da Zscaler, spiega come adeguare la sicurezza di rete al nuovo scenario per garantire la protezione della forza lavoro ibrida e delle applicazioni cloud. Leggendolo, scoprirete com sfruttare l’approccio zero trust per:

  • eliminare la superficie di attacco dell’organizzazione e applicare la sicurezza online e all’edge
  • affrontare efficacemente il movimento laterale delle minacce
  • semplificare la risoluzione dei problemi grazie a una maggiore visibilità su utenti, cloud e carichi di lavoro
  • monitorare ogni connessione e individuare automaticamente e rapidamente i problemi
  • incrementare la collaborazione e la produttività dei dipendenti
  • ridurre i costi con la trasformazione cloud

Temi correlati

cloud
firewall
sicurezza di rete
zero trust