Rete, sicurezza e digital workplace: un modello a supporto della nuova Hybrid Workforce - Economyup

white paper

Rete, sicurezza e digital workplace: un modello a supporto della nuova Hybrid Workforce


Scarica gratuitamente

Embracing the Hybrid Workforce

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Embracing the Hybrid Workforce

SCARICA ADESSO

Fornito da Citrix



Cos’è e come funziona l’approccio SASE (Secure Access Services Edge)? Quali sono i trend di diffusione del cloud e quali le nuove esigenze in termini di sicurezza? Cosa fare per migliorare la user experience delle applicazioni aziendali nel digital workplace? Qual è il modello da seguire per una prevenzione delle minacce coerente tra sedi remote e uffici?

08 Ottobre 2021


Molte organizzazioni, ben prima di marzo 2020, stavano già cercando soluzioni per supportare ambienti più distribuiti a causa del crescente utilizzo di servizi cloud pubblici e di una forza lavoro più mobile. La pandemia e ora soprattutto la nuova normalità del lavoro ibrido hanno portato le imprese a dare priorità a questi problemi e a prendere in considerazione subito soluzioni di rete e di sicurezza più moderne.

Il modello Secure Access Service Edge (SASE) rappresenta una modernizzazione degli approcci alla sicurezza e aiuta ad affrontare meglio questi moderni ambienti distribuiti, attraverso la convergenza con i servizi di rete in un’architettura incentrata sul cloud. Adottando questo approccio unificato alla distribuzione delle applicazioni, all’accesso sicuro e allo spazio di lavoro digitale, le organizzazioni possono migliorare la qualità del servizio, garantire una sicurezza coerente e mantenere una gestione efficiente per l’accesso a tutti i tipi di applicazioni per gli utenti, indipendentemente dal luogo di connessione o dal dispositivo utilizzato.

Questo white paper, fornito da Citrix, spiega come garantire uno spazio di lavoro digitale sicuro e performante a fronte delle criticità e dei bisogni tipici della nuova normalità operativa. Potrete capire meglio:

  • cos’è e come funziona l’approccio SASE (Secure Access Services Edge)
  • i trend di diffusione del cloud e le relative necessità nel panorama IT odierno
  • le soluzioni per migliorare la user experience delle applicazioni aziendali nel digital workplace
  • il modello da seguire per una prevenzione delle minacce coerente tra sedi remote e uffici

Temi correlati

Hybrid Workforce
Secure Access Services Edge