Rete SD-WAN: come semplificare il networking delle filiali e ottimizzare le prestazioni delle applicazioni | Economyup

white paper

Rete SD-WAN: come semplificare il networking delle filiali e ottimizzare le prestazioni delle applicazioni


Scarica gratuitamente

SD-WAN semplificata

SCARICA ADESSO
Network Digital360

SD-WAN semplificata

SCARICA ADESSO

Fornito da AD Consulting



Come semplificare il deployment e la gestione dei dispositivi di rete? Perché la rete SD-WAN garantisce maggiore agilità per le filiali? Come ridurre i costi di identificazione dei problemi e loro correzione? Cosa fare per connettere in modo più efficiente ed economico gli utenti alle applicazioni cloud?

21 Dicembre 2020


Quando si sono diffuse le applicazioni in hosting su cloud, le classiche reti MPLS da sole sono risultate inadeguate dal punto di vista dell’architettura o della larghezza di banda. Questo perché le applicazioni nel cloud sono raggiungibili tramite la rete Internet e il backhauling al data center è inefficiente. Alle aziende serviva pertanto un metodo che permettesse a ciascuna sede aziendale di accedere rapidamente – con prestazioni di livello aziendale e continuità operativa – a tutte le sedi nella rete, applicazioni e dati nei data center e applicazioni nel cloud tramite la rete Internet.

In questo scenario, la rete SD-WAN diventa un elemento essenziale: essendo distribuita nel cloud e basata sul software, è rapidamente adattabile a nuove esigenze, come l’aggiunta dell’accesso a servizi basati su cloud, la creazione di nuove filiali o uffici remoti e l’indirizzamento dinamico di tutto il traffico per la distribuzione ottimizzata di applicazioni e dati.

Questo white paper, fornito da AD Consulting in collaborazione con VmWare, illustra i vantaggi della rete SD-WAN. Leggendolo, capirete più nel dettaglio come:

  • semplificare il deployment e la gestione dei dispositivi di rete
  • rendere più semplice l’inclusione di più reti nel sistema
  • abilitare una efficace correzione remota dei problemi
  • connettere in modo più efficiente ed economico gli utenti alle applicazioni cloud
  • aumentare l’agilità delle filiali
  • risparmiare tempo e denaro per la configurazione di rete

Temi correlati

cloud networking
SD-WAN