Retail: quali sono (e come sono) i negozi più innovativi del mondo | Economyup

white paper

Retail: quali sono (e come sono) i negozi più innovativi del mondo


Scarica gratuitamente

I 18 negozi più innovativi del mondo

SCARICA ADESSO
Network Digital360

I 18 negozi più innovativi del mondo

SCARICA ADESSO

Fornito da NetworkDigital360



Quali strategie può mettere in atto il retail per arricchire la customer experience grazie alla tecnologia digitale? Cosa fare per ottenere la massima flessibilità di uso di canali fisici e digitali? Quali soluzioni permettono di rispondere meglio alle esigenze dei clienti multi-canale? Come allestire un ambiente di vendita digitale e implementare le migliori soluzioni di retail 4.0?

08 Settembre 2020


Il comparto delle vendite ha costante bisogno di innovazione: il retail tradizionale, per continuare a crescere anche nell’era del digitale e dell’e-commerce, deve alimentarsi continuamente di nuove idee. Proprio per questi motivi, in giro per il mondo, ci sono già diverse catene commerciali che hanno avuto intuizioni di valore e le stanno mettendo proficuamente in pratica.

Non esiste un settore più innovativo di un altro: i negozi che hanno scelto di implementare il proprio servizio di vendita con funzionalità di ultima generazione sono i più disparati. C’è chi permette di creare la propria bicicletta, il proprio maglione o la propria borsa personalizzati online per poi completarne l’acquisto in negozio, chi fa giocare a basket i clienti dentro allo store (che vende scarpe), chi usa l’intelligenza artificiale per rifornire gli scaffali dei supermercati e chi utilizza commessi-robot.

Questo white paper, redatto da NetworkDigital360 in collaborazione con EconomyUp, illustra i più innovativi esempi di negozi attualmente attivi nel mondo. Continuando a leggere, potrete sapere cosa fare per:

  • arricchire la customer experience grazie alla tecnologia digitale
  • ottenere la massima flessibilità di uso di canali fisici e digitali
  • rispondere meglio alle esigenze dei clienti multi-canale
  • allestire un ambiente di vendita digitale e coinvolgente
  • implementare le migliori soluzioni di retail 4.0
  • ridurre gli sprechi produttivi

Temi correlati

Assistenza clienti omnicanale
customer experience
customer satisfaction
retail 4.0