Retail banking: la banca del futuro in 3 caratteristiche chiave | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

WHITE PAPER

Retail banking: la banca del futuro in 3 caratteristiche chiave


Scarica gratuitamente

Retail bank transformation

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Retail bank transformation

SCARICA ADESSO

Fornito da Avanade



Quali saranno le priorità dei dirigenti bancari nei prossimi 5 anni? Quali saranno i fattori di differenziazione su cui puntare per affermarsi nel prossimo futuro? Come e perché è importante promuovere una mentalità innovativa all’interno dell’organizzazione bancaria?

10 Ottobre 2019


Con la trasformazione del retail banking, ogni banca si trova a dover investire su una strategia di digitalizzazione spinta. Ma con un mercato altamente competitivo, avviare una trasformazione efficace, con cui differenziarsi dalla concorrenza, diventa estremamente impegnativo. Occorre infatti creare una mentalità innovativa che renda più intelligente l’organizzazione: anche le banche devono quindi ripensare il proprio approccio al mercato e diventare società tecnologiche con una licenza bancaria.

Per prepararsi con successo alle sfide del prossimo futuro, gli esperti consigliano di implementare nuove strategie seguendo tre direttrici principali: più efficienza, migliore customer ed employee experience e maggiore innovazione.

Questo white paper, fornito da Avanade, illustra i trend e le strategie che permetteranno alle retail bank di vincere le sfide del futuro. Proseguendo la lettura scoprirete:

  • quali saranno le priorità dei dirigenti bancari nei prossimi 5 anni
  • come ridurre i costi attraverso la riprogettazione e l’automazione dei processi
  • cosa fare per sviluppare offerte più personalizzate e mirate
  • come aumentare l’efficienza attraverso l’automazione e le analytics

Temi correlati

analytics
automazione
consumer banking
Retail banking