Protezione dei dati: una guida completa alla vendita per i Managed Service Provider | Economyup

white paper

Protezione dei dati: una guida completa alla vendita per i Managed Service Provider


Scarica gratuitamente

Guida completa alla vendita della protezione dei dati

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Guida completa alla vendita della protezione dei dati

SCARICA ADESSO

Fornito da Solarwinds



Come vendere un maggior numero di soluzioni di data protection? Quali caratteristiche deve avere lo strumento ideale di protezione dei dati? Come capire gli obiettivi e i presupposti del cliente per offrire la soluzione ottimale? Quali sono i servizi più richiesti dalle aziende ai MSP?

15 Settembre 2020


Tutte le aziende, dalle enormi società fino alla piccole imprese domestiche, dipendono dai dati: per questo, le soluzioni di backup e ripristino sono ormai diventate essenziali. Le aziende abbastanza grandi da poter disporre di team IT dedicati tendono ad essere ben protette, mentre le PMI sono spesso carenti sotto questo aspetto. Eppure, anche per loro, implementare una efficace strategia di protezione dei dati è ormai imprescindibile.

Molte PMI ricorrono quindi a un mix di sistemi di backup approssimativi e inaffidabili. Queste aziende sono spesso molto attente ai costi e può risultare difficile convincerle ad adottare una nuova soluzione di protezione dei dati. Inoltre, non sono sempre realmente consapevoli dei rischi e delle conseguenze di un’eventuale perdita di dati. In questo scenario i Managed Service Provider devono capire come superare tali ostacoli e riuscire a garantire un servizio su misura per le esigenze e il budget di ogni azienda.

Questo white paper, fornito da Solarwinds, spiega ai Managed Service Provider come offrire  servizio completo di protezione dei dati che vada oltre al semplice backup. Continuando la lettura, potrete sapere:

  • che differenza c’è tra backup e protezione dei dati
  • come vendere un maggior numero di soluzioni di data protection
  • quali sono i servizi più richiesti dalle aziende ai MSP
  • come capire gli obiettivi e i presupposti del cliente per offrire la soluzione ottimale
  • quali caratteristiche deve avere lo strumento ideale di protezione dei dati
  • come gestire in modo efficace esigenze e obiezioni della maggior parte dei clienti

Temi correlati

backup
data protection