Produzione e progettazione: come accelerare la digitalizzazione e supportare l’innovazione sostenibile - Economyup

white paper

Produzione e progettazione: come accelerare la digitalizzazione e supportare l’innovazione sostenibile


Scarica gratuitamente

Innovation made easier

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Innovation made easier

SCARICA ADESSO

Fornito da Dassault Systèmes



Come funziona il Product Lifecycle Management e quali caratteristiche deve avere oggi per soddisfare gli obiettivi di business? Quali sono le caratteristiche e i benefici offerti da una innovation platform? Come ottenere vantaggi in termini di produttività, qualità e time-to-market? Quale soluzione permette di abilitare un approccio olistico alla creazione di valore?

19 Luglio 2021


Siamo nell’era dell’experience economy: la progettazione di prodotti di successo richiede know-how tecnico, condivisione delle conoscenze, collaborazione e agilità. Per soddisfare le richieste dei clienti, le aziende devono  sviluppare nuovi prodotti in modo rapido ed efficiente. Questo scenario, richiede l’allineamento della strategia PLM con la strategia aziendale: le imprese devono guardare oltre la loro strategia PLM e considerare come la loro attività può fornire esperienze innovative in modo sostenibile.

Diventa dunque essenziale fornire ai progettisti gli strumenti migliori e l’ambiente di progettazione ideale per sviluppare un prodotto conforme alle aspettative dei consumatori finali, mettendoli in contatto con tutte le parti interessate (dall’ideazione, alla progettazione, all’ingegneria, alla produzione, al marketing, alle vendite e ai servizi). La chiave è la digitalizzazione, poiché facilita lo scambio di informazioni, semplifica l’accesso ai dati e aumenta la collaborazione in chiave olistica.

Questo white paper, fornito da Dassault, descrive il ruolo del Product Lifecycle Management per affrontare le sfide dello sviluppo del prodotto, promuovere l’innovazione e raggiungere gli obiettivi di business. Continuando a leggere, saprete:

  • cos’è, come funziona e come deve evolvere il Product Lifecycle Management 
  • quali sono le caratteristiche e i benefici offerti da una innovation platform
  • come ottenere vantaggi in termini di produttività, qualità e time-to-market
  • quali sono i 6 protagonisti del processo di innovazione
  • quale soluzione permette di abilitare un approccio olistico alla creazione di valore
  • come accelerare la digitalizzazione delle attività per supportare un processo di innovazione sostenibile

Temi correlati

Product Lifecycle Management