Processi amministrativi e finanziari: quali sono i benefici della Robotic Process Automation | Economyup

white paper

Processi amministrativi e finanziari: quali sono i benefici della Robotic Process Automation


Scarica gratuitamente

Digitalizzare e automatizzare i processi amministrativi e finanziari

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Digitalizzare e automatizzare i processi amministrativi e finanziari

SCARICA ADESSO

Fornito da Optimo Next



A che punto sono le aziende lungo il processo di automazione delle proprie funzioni finanziarie? Quali sono i processi in cui è applicabile l’automazione basata su Robotic Process Automation? Quali sono i 5 benefici della finance automation? A quanto ammonterà, secondo gli analisti, il valore del mercato delle soluzioni RPA nel 2027?

18 Gennaio 2021


Mercati sempre più competitivi e imprevedibili impongono alle aziende di sfruttare le potenzialità del digitale per massimizzare la propria efficienza operativa, anche in un’ottica di Robotic Process Automation. L’area amministrazione e finanza non solo non si sottrae a questo trend, ma sta acquisendo un ruolo sempre più centrale nelle strategie d’impresa, pur mantenendo il proprio ruolo di governo della dimensione finanziaria, di redazione dei documenti contabili e di gestione dei relativi processi nel rispetto della normativa.

Nonostante il nuovo focus strategico, quest’ambito prevede comunque la gestione quotidiana di processi e sottoprocessi contraddistinti da una forte ripetitività, caratteristica che li rende candidati ideali per la Robotic Process Automation (ovviamente applicabile solo su processi già digitalizzati). In questo scenario, inoltre, il chief financial officer, da esperto contabile a capo della struttura finanziaria, diventa a tutti gli effetti un partner strategico capace di contribuire fortemente alla crescita dell’impresa, grazie a insight di valore.

Questo White Paper, fornito da Optimo Next, illustra i benefici e le aree di intervento della digitalizzazione e della Robotic Process Automation in ambito di processi amministrativi e finanziari. Proseguendo la lettura, potrete sapere quali sono:

  • lo stato attuale della process automation nell’ambito della funzione finanziaria
  • i 5 benefici della finance automation
  • il valore degli ordini scambiati con strumenti digitali in Italia
  • i processi in cui è applicabile l’automazione basata su Robotic Process Automation
  • il valore del mercato delle soluzioni RPA nel 2027
  • i vantaggi della process automation per nota spese e fattura elettronica internazionale

Temi correlati

automazione
finance automation
Robotic Process Automation