Whitepaper

Ottimizzare le operation IT con strumenti di automazione potenziati dall’AI

Ottimizzare le operation IT con strumenti di automazione potenziati dall’AI

Scarica gratuitamente

Ottimizzare le operation IT con strumenti di automazione potenziati dall’AI

Fornito da: ServiceNow and Devoteam

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

I tuoi tecnici del servizio assistenza IT hanno tutto il necessario per avere successo? Lavorano in team con gli operatori IT per risolvere i problemi in tutta l’azienda o sono isolati e intervengono solamente sul loro dominio? Scopri come potenziare la gestione in questa guida

17 Aprile 2024

Accelerare la fornitura e la qualità dei servizi IT, riducendo i costi e ottimizzando il lavoro del personale è un task prioritario. Per farlo al meglio è fondamentale avere massima visibilità su quelle che sono le relazioni tra tutte le risorse IT e le relative dipendenze.

Il problema è che non esiste un modo semplice per presidiare l’intera infrastruttura IT per individuare la causa originaria dei problemi critici e ottimizzare la fornitura dei servizi relativi.

In questo eBook, fornito da ServiceNow e Devoteam, gli esperti descrivono tutti i vantaggi associati all’uso di un’automazione intelligente e collaborativa, che permette di coniugare visibilità e tempestività, supportando i team nel risolvere i problemi IT in modo preventivo e proattivo, quasi in tempo reale. Potrete capire più nel dettaglio come:

  • Creare automaticamente un record completo, accurato e aggiornato della propria infrastruttura IT e dei servizi digitali azionando un CMDB (Configuration Management Database);
  • Recuperare una mappa automatizzata del servizio per avere una visione immediata evitando di dover dedicare tempo per le verifiche, risparmiando ore e denaro;
  • Prevenire le interruzioni della continuità operativa grazie all’integrazione dell’incidenza del servizio nella valutazione dei rischi e nelle decisioni di approvazione delle modifiche;
  • Ottimizzare la fornitura dei servizi tramite l’identificazione dei servizi candidati a una riconfigurazione della loro architettura o alla loro cessazione in base ai costi di fornitura, alla qualità del servizio e ad altri fattori.

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti