Migliorare la gestione degli asset per ottimizzare la produttività e generare valore - Economyup

white paper

Migliorare la gestione degli asset per ottimizzare la produttività e generare valore


Scarica gratuitamente

MindSphere for Asset Performance Management

SCARICA ADESSO
Network Digital360

MindSphere for Asset Performance Management

SCARICA ADESSO

Fornito da Siemens



Quali sono le soluzioni da implementare per accelerare il percorso di digitalizzazione con l’obiettivo di migliorare la gestione degli asset aziendali? Quali strategie permettono di identificare le macchine con scarso rendimento e applicare rapidamente le correzioni per una produzione ottimale?

07 Febbraio 2019


Ottimizzare la produttività, l’efficienza, la redditività e la sicurezza è un imperativo per qualsiasi attività industriale che aspiri a mantenere livelli elevati di prestazioni. Per questo motivo è fondamentale che i produttori conoscano bene lo stato di salute delle proprie macchine e ne possano monitorare in tempo reale le prestazioni. In quest’ottica è fondamentale stabilire precisi standard di prestazione.

L’automazione, nel paradigma dell’Industry 4.0 e della Internet of Things, rappresenta l’alleato principale su cui puntare per migliorare la gestione degli asset, riuscendo a rilevare in tempo reale eventuali difformità, identificando le macchine con prestazioni scarse, applicando rapidamente le necessarie correzioni.

Questo white paper, fornito da Siemens, spiega in che modo è possibile migliorare la gestione degli asset. Continuando la lettura potrete scoprire come:

  • accelerare il proprio percorso di digitalizzazione
  • identificare le macchine con scarso rendimento e applicare rapidamente le correzioni
  • stabilire standard di prestazione precisi e coerenti
  • migliorare continuamente le prestazioni della macchina nel tempo

Temi correlati

Asset Performance Management
digitalizzazione