Marketing automation: 10 motivi concreti per cui conviene implementarla - Economyup

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Marketing automation: 10 motivi concreti per cui conviene implementarla


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10 ragioni per cui le aziende utilizzano la marketing automation

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Quale soluzione adottare per migliorare l’efficienza del processo di vendita e di marketing? Cosa fare per riuscire a trovare e generare nuovi lead? Quali step seguire per creare un processo di marketing automation efficace, volto a convertire i lead in guadagni reali? Come migliorare il lead scoring grazie all’intelligenza artificiale?

15 Ottobre 2021


Il marketing è in costante evoluzione e, per tutta risposta, i marketer stanno adattando e adottando nuovi strumenti e tecnologie. Purtroppo, tali soluzioni non sono integrate tra loro e ciò comporta perdite di tempo causate dal lavoro manuale, molteplici procedure e dati che possono andare persi. Insomma, una situazione ben lungi dall’essere ottimale: i risultati spesso sono i più disparati e difficili da misurare in modo accurato.

Tutto questo ha portato gli esperti di marketing a cercare un modo per dimostrare il ritorno sull’investimento (ROI) e ridefinire le proprie tattiche. Una piattaforma di marketing automation completa offre una soluzione ai problemi più comuni, come punti ciechi, perdite di tempo e ostacoli, che gli esperti di marketing si trovano ad affrontare quotidianamente. I marketer hanno bisogno di una soluzione efficace, di un marketing in cui sia la stessa piattaforma a svolgere tutto il lavoro.

Questo white paper, fornito da OpenSymbol, spiega i quali sono le sfide più comuni da affrontare e come possono essere vinte grazie alla marketing automation. Proseguendo la lettura, saprete quindi come sfruttare la marketing automation per:

  • migliorare l’efficienza del processo di vendita e di marketing
  • trovare e generare nuovi lead
  • creare un processo efficace per convertire i lead in guadagni reali
  • migliorare il lead scoring grazie all’intelligenza artificiale
  • ottimizzare la definizione del buyer journey
  • incanalare i potenziali clienti sul vostro sito mentre navigano su internet

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