Machine Learning, intelligenza artificiale e analisi predittive: gli elementi dell’azienda intelligente | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

WHITE PAPER

Machine Learning, intelligenza artificiale e analisi predittive: gli elementi dell’azienda intelligente


Scarica gratuitamente

The Intelligent Enterprise Is Built With Machine Learning, AI, And Predictive Analytics

SCARICA ADESSO
Network Digital360

The Intelligent Enterprise Is Built With Machine Learning, AI, And Predictive Analytics

SCARICA ADESSO

Fornito da SAP



Quali sono le sfide principali che devono affrontare le aziende intelligenti? Quali sono le aree in cui predictive analytics e machine learning risultano fondamentali? E perché (e come) è importante potenziare i citizen data scientist?

01 Aprile 2019


L’azienda intelligente, nell’era dell’apprendimento automatico, dell’intelligenza artificiale e delle analisi predittive, è quella in grado di sfruttare il massimo valore dai dati al fine di ottimizzare i processi decisionali in vista di un obiettivo essenziale: la soddisfazione del cliente. La maggior parte delle aziende oggi sperimenta una crescente domanda di modelli di apprendimento automatico, crede che il connubio tra predictive analytics e machine learning sia parte integrante del successo del business e ritiene che la prossima generazione di applicazioni aziendali non potrà fare a meno di funzionalità come apprendimento automatico e intelligenza artificiale.

In questo scenario, però, l’aumento vertiginoso della domanda di modelli di apprendimento automatico ha messo sotto sforzo i team di data science: le sfide da superare sono principalmente quelle relative alla complessità di distribuzione e gestione dei modelli utilizzati nelle applicazioni di produzione, alla carenza di personale qualificato e di supporto della domanda.

Questo white paper, fornito da SAP, illustra i risultati di uno studio condotto da Forrester su oltre trecento decision maker globali coinvolti nell’applicazione di machine Learning e intelligenza artificiale sul fronte aziendale. Leggendolo scoprirete:

  • quali sono i casi d’uso che determinano la domanda di predictive analytics e machine learning
  • quali sono le sfide principali che devono affrontare le aziende intelligenti
  • come ottimizzare i flussi di lavoro con analisi predittive e apprendimento automatico
  • quali sono le aree in cui predictive analytics e machine learning risultano fondamentali
  • perché le aziende devono potenziare i citizen data scientist

Temi correlati

artificial intelligence
machine learning
predictive analytics