La parola ai CEO: come mantenere l’equilibrio tra vita professionale e vita personale | Economyup

white paper

La parola ai CEO: come mantenere l’equilibrio tra vita professionale e vita personale


Scarica gratuitamente

VITA DA CEO - 1° volume

SCARICA ADESSO
Network Digital360

VITA DA CEO - 1° volume

SCARICA ADESSO

Fornito da Network Digital360



Da cosa di riconosce un CEO efficace? Cosa fare per cercare affinità con l’azienda per cui si lavora? Quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le attuali sfide professionali? Come conseguire il successo aziendale e la leadership personale?

10 Marzo 2020


Le imprese ICT vivono un momento fitto di complessità e rapidi cambiamenti: c’è quindi necessità di manager che siano in grado di esercitare una leadership forte riuscendo a gestire nel contempo le sfide che derivano da questo scenario. Essere disponibili all’apprendimento continuo, motivare le persone per dare valore al loro operato e al business, saper conciliare creatività e innovazione con i ritmi sempre più serrati del business, costruire relazioni di successo con clienti e partner: tutto questo e molto altro è richiesto oggi alla figura del CEO.

Per comprendere l’importanza di questo ruolo di così alta responsabilità, capire come svolgerlo al meglio e, non ultimo, riuscire a mantenere il giusto equilibrio tra vita professionale e personale è utile conoscere il parere e le esperienze di diversi Chief Executive Officer operanti nel mondo ICT.

Questo white paper, redatto da Network Digital360, raccoglie le esperienze di 6 CEO che raccontano qual è il loro stile di management e condividono importanti considerazioni da cui trarre interessanti spunti di riflessione. Potrete capire più nel dettaglio quali sono:

  • le regole etiche che guidano la professione
  • le soddisfazioni e le sfide di questa attività
  • le idee di innovazione e trasformazione digitale da considerare
  • gli elementi su cui puntare per il successo aziendale e personale

Temi correlati

CEO
Chief Executive Officer
ICT