Il valore dello ZTNA per il business: una guida strategica per i responsabili IT - Economyup

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Il valore dello ZTNA per il business: una guida strategica per i responsabili IT


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Perché i responsabili IT dovrebbero prendere in considerazione una strategia ZTNA

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Fornito da Zscaler



Per passare dall’essere considerato solo un costo per l’azienda al diventare un valido alleato della dirigenza, l’IT ha bisogno di fornire un accesso fluido e sicuro alle applicazioni interne: in che modo lo ZTNA può aiutare i responsabili IT nel raggiungere questi obiettivi e portare valore al business? Quali sono i 5 aspetti che i manager IT devono considerare quando adottano nuove tecnologie?

22 Novembre 2022


Per colmare il divario tra le esigenze dell’impresa e funzionalità IT, i responsabili IT devono scegliere una tecnologia che li aiuti a semplificare il lavoro, offrire un’esperienza utente di livello superiore, ridurre i rischi e accelerare la trasformazione digitale. Identificare le tecnologie in grado di raggiungere questi obiettivi è arduo, perché i risultati di una soluzione potrebbero ostacolarne un’altra, aggiungendo complessità.

La decisione di adottare servizi cloud e tecnologie mobili, ad esempio, consente di semplificare l’esperienza utente, ma può aumentare il rischio di attacchi informatici. Occorre trovare un equilibrio tra la rapida adozione di nuove tecnologie e la sicurezza dei dati: scegliere la tecnologia giusta al momento giusto è quindi fondamentale. Gartner consiglia l’approccio ZTNA nell’ambito di una strategia Security Service Edge, per fornire una connettività flessibile e sicura alla forza lavoro ibrida. I servizi Zero Trust Network Access, infatti, offrono un accesso sicuro alle applicazioni aziendali, senza la necessità di tecnologie VPN tradizionali.

Questo white paper, fornito da Zscaler, spiega perché lo ZTNA può favorire il raggiungimento degli obiettivi IT. Continuando la lettura, saprete come implementarlo per:

  • semplificare il lavoro e ridurre al minimo lo stress per i dipendenti
  • offrire un’esperienza utente di livello superiore a dipendenti e terze parti
  • ridurre i rischi per la produttività, la proprietà intellettuale e la reputazione dell’azienda
  • offrire agilità e adattabilità per favorire l’evoluzione aziendale continua
  • accelerare la trasformazione digitale attraverso l’adozione del cloud pubblico

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