I principi fondamentali della resilienza informatica nel business digitale | Economyup

white paper

I principi fondamentali della resilienza informatica nel business digitale


Scarica gratuitamente

Intelligent Outcomes Are Key to Business Resilience

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Intelligent Outcomes Are Key to Business Resilience

SCARICA ADESSO

Fornito da MicroFocus



Cosa fare per costruire una resilienza informatica adatta a fronteggiare gli imprevisti tipici della realtà digitale? Come contrastare efficacemente i criminali informatici rispettando i requisiti di conformità? Perché è decisivo costruire un’architettura di sicurezza agile, evolutiva e flessibile per il futuro?

23 Dicembre 2020


In un mercato sempre più mutevole e veloce, il successo di ogni azienda dipende in primo luogo dalla resilienza informatica, ovvero la capacità di consentire l’accelerazione del business affrontando in maniera proattiva ed efficace il pericolo delle cyber-minacce. La sicurezza IT rimane sempre un elemento fondamentale, questo è certo, ma la vera resilienza significa non solo proteggere le funzioni aziendali principali ma anche riuscire a rispondere, riprendersi e tornare al business rapidamente in caso di disastro.

 

Solo riuscendo a essere cyber-resiliente, infatti, ogni impresa può riuscire ad adattarsi a crisi, avversità e sfide sia note che sconosciute. Per questi motivi è importante sviluppare soluzioni di sicurezza informatica integrate per migliorare l’intelligenza e la resilienza informatica e proteggere l’azienda dalle minacce avanzate su larga scala.

 

Questo white paper, fornito da MicroFocus, spiega quali sono i principi fondamentali da seguire per abilitare una completa resilienza informatica. Continuando la lettura, scoprirete come:

  • costruire una resilienza informatica adatta a fronteggiare la realtà digitale
  • contrastare i criminali informatici rispettando i requisiti di conformità
  • ripensare la strategia e il programma di sicurezza informatica
  • aumentare la velocità di rilevamento e indagine degli attacchi
  • costruire un’architettura di sicurezza agile, evolutiva e flessibile per il futuro

 

Temi correlati

conformità
cybercrime
resilienza informatica