Fashion: tecnologie, modelli e strategie per vincere le sfide del business grazie all’IT - Economyup

white paper

Fashion: tecnologie, modelli e strategie per vincere le sfide del business grazie all’IT


Scarica gratuitamente

Fashion Tech

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Wiit



Quali sono le strategie da seguire per migliorare il customer journey grazie a realtà aumentata e IoT? Che ruolo hanno oggi le applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning nel settore Fashion? Perché il cloud è alla base della rivoluzione digitale nel Fashion? Quali sono i rischi che minacciano il Fashion tech e le strategie per mitigarli?

23 Gennaio 2022


Dalla globalizzazione sempre più spinta della catena del valore alla necessità di personalizzare prodotti e servizi, passando per strategie a favore della sostenibilità e della crescita nel new normal: oggi i temi chiave per le aziende del fashion hanno un unico comune denominatore, ovvero l’innovazione.

Le parole d’ordine per il Fashion del futuro, infatti, sono: ecosistema, integrazione e orchestrazione. Sul piano tecnologico questo significa adottare soluzioni che abbattano le barriere logiche e fisiche tra i vari attori e sistemi che compongono la catena del valore, potenziando le capacità analitiche per eliminare colli di bottiglia e sprigionare da ogni interazione il massimo vantaggio per ciascuno dei partecipanti.

Questo white paper fornito da Wiit, spiega in che modo il settore Fashion può continuare a crescere grazie alle nuove funzionalità tecnologiche fornite dall’IT. Continuando la lettura, potrete approfondire i seguenti punti:

  • il ruolo della realtà aumentata nel customer journey
  • le tecnologie per una moda sempre più connessa: dai wearable alla smart manufacturing
  • come abilitare nuove esperienze d’uso grazie all’Internet of Things
  • il ruolo di intelligenza artificiale e machine learning
  • perché il cloud è alla base della rivoluzione digitale nel Fashion
  • come favorire la sostenibilità ambientale dell’impresa
  • i rischi che minacciano il Fashion tech e le strategie per mitigarli

Temi correlati

Fashion Tech