Estorsione multiforme: come proteggere l’organizzazione dai nuovi attacchi ransomware - Economyup

white paper

Estorsione multiforme: come proteggere l’organizzazione dai nuovi attacchi ransomware


Scarica gratuitamente

FROM RANSOMWARE TO MULTIFACETED EXTORTION

SCARICA ADESSO
Network Digital360

FROM RANSOMWARE TO MULTIFACETED EXTORTION

SCARICA ADESSO

Fornito da Mandiant



Come mitigare il rischio di un ransomware o di un attacco di estorsione multiforme? Quali sono i principali mezzi utilizzati dagli aggressori? Cosa fare per identificare le configurazioni di sicurezza errate attualmente presenti nell’organizzazione? Quali sono gli strumenti e le strategie per sviluppare una sicurezza più solida?

22 Settembre 2021


I nuovi attacchi ransomware, definiti estorsioni multiformi, sono diventati la principale minaccia per la sicurezza informatica delle organizzazioni di tutti i settori e di qualsiasi dimensione, tanto da rappresentare un vero e proprio pericolo per la sicurezza delle Nazioni. I criminali informatici, infatti, hanno intensificato i loro attacchi e affinato le strategie, riuscendo a minacciare la chiusura di infrastrutture critiche, mettendo a rischio la salute e la sicurezza pubblica, interrompendo l’attività di istituzioni e incidendo sulla privacy dei dati.

Correre ai ripari è necessario e doveroso: per proteggere il business, i clienti e i cittadini. Implementare strumenti e strategie avanzate di intelligence sulle minacce è l’unica soluzione che aziende e governi possono adottare per migliorare le proprie difese riuscendo a comprendere l’identità, gli obiettivi, i tempi, la motivazione e i metodi utilizzati dai cybercriminali più pericolosi.

Questo white paper, fornito da Mandiant, spiega perché l’estorsione multiforme presenta un rischio più profondo per le organizzazioni e offre chiari suggerimenti per fronteggiare questo pericolo. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • le caratteristiche chiave degli attacchi di estorsione multiforme
  • le conseguenze di un attacco di estorsione multiforme
  • i principali mezzi utilizzati dagli aggressori
  • i punti in comune tra le organizzazioni vittime
  • gli step da seguire per identificare le configurazioni di sicurezza errate
  • gli strumenti e le strategie per sviluppare una sicurezza più solida

Temi correlati

estorsione multiforme
ransomware