ERP per il commercio all’ingrosso: come scegliere un gestionale di ultima generazione - Economyup

white paper

ERP per il commercio all’ingrosso: come scegliere un gestionale di ultima generazione


Scarica gratuitamente

Cambiare l'ERP per l'impresa nel Commercio all’ingrosso

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Sirio



L’adozione di un ERP per il commercio all’ingrosso di ultima generazione rappresenta l’unica strada per perseguire obiettivi e vantaggi operativi, perché migliora le prestazioni dell’impresa, diminuisce i costi e gli sprechi, ma soprattutto ottimizza i processi e le opportunità di business: quali requisiti considerare per scegliere la soluzione migliore?

04 Ottobre 2022


Un ERP per il commercio all’ingrosso, oggi più che mai, deve garantire una gestione quotidiana dei dati realizzata sulle singole operation e messa a fattor comune con partner e fornitori. Nel settore, infatti, le complessità sia interne che esterne sono aumentate, mettendo in moto strategie di visione d’insieme di stampo olistico. Sostenibilità, risorse, trasparenza della filiera, logistica, multicanalità, relazione col cliente: questi pilastri devono procedere all’unisono e nella stessa direzione.

Per centrare questo obiettivo c’è solo un modo: sfruttare i dati provenienti da tutte quelle attività e operazioni come un unicum da cui trarre informazioni utili alle strategie di business. Serve quindi un ERP per il commercio all’ingrosso che consenta la raccolta e l’analisi dei dati su tutti i livelli operativi ed elabori report accurati e precisi a disposizione del management e della filiera. A fronte di queste premesse, la soluzione ideale è un software di ultima generazione, fruibile sia on premise che in cloud (e su dispositivi mobili), flessibile, integrabile con soluzioni dipartimentali e sempre aggiornato alle più recenti normative.

Questo white paper, fornito da Sirio, spiega come scegliere un ERP per il commercio all’ingrosso davvero evoluto ed efficace. Continuando a leggere, saprete quali sono:

  • i 6 punti critici che il settore del commercio all’ingrosso deve affrontare
  • le funzioni ERP indispensabili per facilitare il processo decisionale strategico
  • la soluzione per effettuare tutte le operazioni in modo più veloce, preciso ed efficiente
  • gli strumenti per ottimizzare movimentazione delle merci, inventari e prelievo
  • i requisiti per ottenere una panoramica 360° di acquisti, vendite, logistica e contabilità
  • i vantaggi concreti di un ERP evoluto, per ogni processo e area aziendale
  • gli incentivi del piano industria 4.0 per l’acquisto di un nuovo gestionale

Temi correlati

cloud ERP
data analysis
Enterprise resource planning
ERP