E-commerce: guida pratica per lanciare uno shop online di successo | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

WHITE PAPER

E-commerce: guida pratica per lanciare uno shop online di successo


Scarica gratuitamente

Guida pratica per lanciare il tuo SHOP ONLINE

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Guida pratica per lanciare il tuo SHOP ONLINE

SCARICA ADESSO

Fornito da TIM



Perché oggi un imprenditore dovrebbe aprire uno shop online? Quali sono i passi da seguire per avviare e far crescere un progetto e-commerce? Cosa è meglio tra e-commerce e marketplace? E quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere uno shop di successo?

23 Luglio 2019


Oggi qualsiasi attività – dalla grande azienda alla microimpresa, dalla multinazionale al piccolo negozio – deve seriamente valutare l’opzione e-commerce: questa non è infatti una moda passeggera ma una vera opportunità concreta con numeri in continua crescita. Non solo: i costi d’ingresso scendono vorticosamente e rendono l’apertura di uno shop on line davvero alla portata di tutti. Oggi, infatti, le persone sono sempre più propense ad acquistare online, si fidano dell’e-commerce e ne apprezzano l’estrema comodità ed efficienza.

I numeri parlano chiaro: il valore dell’e-commerce B2C, secondo quanto pubblicato dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano, segna oggi circa 15 miliardi gli acquisti di prodotto e 12 miliardi i servizi. E si tratta di un trend in crescita: secondo Statista, la quota dell’e-commerce globale, sul totale retail, sarà del 17,5% nel 2021. In questo scenario, delineare una strategia volta ad aprire un sito e-commerce sembra essere sempre di più un passo fondamentale per un business di successo.

Questo white paper, fornito da TIM, spiega come avviare un progetto e-commerce di successo. Leggendolo scoprirete:

  • quali sono i vantaggi di aprire uno shop online
  • quali sono i punti di forza dell’e-commerce in Italia e nel mondo
  • come affrontare un progetto e-commerce, dall’idea all’inaugurazione
  • quali sono gli ingredienti fondamentali di uno shop di successo
  • cosa è meglio tra e-commerce e marketplace
  • come promuovere e far crescere un e-commerce

Temi correlati

e-commerce