E-commerce, è arrivato il momento di adottare un approccio strategico: ecco come fare | Economyup

white paper

E-commerce, è arrivato il momento di adottare un approccio strategico: ecco come fare


Scarica gratuitamente

Come e perché adottare un approccio strategico all’eCommerce

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Come e perché adottare un approccio strategico all’eCommerce

SCARICA ADESSO

Fornito da Sopra Steria



Come dunque fare funzionare al meglio l’e-commerce della propria azienda? Come ottimizzare gli investimenti in questo ambito per essere sicuri di offrire un servizio di qualità elevata? Come ottimizzare i costi di gestione, soprattutto logistici?

14 Settembre 2020


L’emergenza imposta dalla pandemia Covid-19 ha rappresentato una vera e propria palestra per i sistemi di e-commerce a livello globale. Soprattutto in Italia, il Coronavirus ha sdoganato il commercio elettronico,  abbattendo le tradizionali barriere culturali esistenti rispetto all’utilizzo di questo canale.  Sembra quindi si sia finalmente inaugurata una nuova epoca per il processo d’acquisto degli italiani: l’e-commerce non è più percepito come un male necessario o un canale secondario ma come un’opportunità strategica su cui puntare per essere competitivi e soprattutto soddisfare le aspettative di utenti sempre più esperti.

A fronte di questo nuovo scenario, per cogliere tutte le opportunità del mercato e dare valore al business, le aziende devono realizzare una proposta di e-commerce all’altezza delle aspettative dei consumatori, garantendo un’esperienza d’acquisto pienamente soddisfacente, una gestione continua del servizio su scala globale e tempi di consegna rapidi.

Questo white paper, fornito da Sopra Steria, spiega come progettare al meglio il canale dell’e-commerce. Leggendolo, capirete come:

  • cogliere tutte le opportunità offerte dall’integrazione tra retail  fisico e virtuale
  • soddisfare le aspettative dei consumatori su scala globale
  • ottimizzare gli investimenti per offrire un servizio di qualità elevata
  • risolvere efficacemente i principali problemi dell’e-commerce
  • ottimizzare i costi di gestione, soprattutto logistici

Temi correlati

e-commerce
logistica
retail