Digital transformation nel retail: ecco come prepararsi al futuro | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

WHITE PAPER

Digital transformation nel retail: ecco come prepararsi al futuro


Scarica gratuitamente

Are you a future-ready retailer?

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Are you a future-ready retailer?

SCARICA ADESSO

Fornito da Avanade



Quali sono le principali sfide da affrontare nel percorso di digital transformation del retail? In che modo è possibile superarle? Quali sono i driver principali e gli elementi di differenziazione su cui puntare per imporsi sul mercato?

10 Ottobre 2019


I retailer di tutto il mondo stanno accelerando i loro sforzi nella trasformazione digitale per riuscire a soddisfare le crescenti aspettative dei clienti in un settore in cui i margini sono notoriamente ridotti. Non esiste un percorso univoco identico per tutti, perché ogni rivenditore inizia la propria trasformazione da un diverso punto di origine. Ma c’è una tabella di marcia che è possibile seguire per raggiungere questi obiettivi.

Riuscire ad avere un approccio corretto alla digital transformation – lavorando sulle tre direttrici di efficienza, esperienze e innovazione – permette di abbattere i costi, aumentare la crescita aziendale e il ROI.

Questo white paper, fornito da Avanade, offre ai retailer una guida per completare con successo il percorso di trasformazione digitale. Proseguendo la lettura, potrete scoprire quali sono:

  • gli step da seguire per diventare un rivenditore future-ready
  • gli elementi di differenziazione su cui puntare per imporsi sul mercato
  • il driver principale per la trasformazione digitale
  • le sfide principali da affrontare e le strategie per superarle

Temi correlati

customer experience
customer satisfaction
digital transformation
retail