DevOps: tutti i vantaggi per un business più agile | Economyup

white paper

DevOps: tutti i vantaggi per un business più agile


Scarica gratuitamente

Che cosa significa DevOps e perché oggi è un fondamentale della programmazione

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Che cosa significa DevOps e perché oggi è un fondamentale della programmazione

SCARICA ADESSO

Fornito da NetworkDigital360



Cosa fare per velocizzare il time to market e aumentare la soddisfazione dei clienti, riducendo i costi? Come agevolare la messa in produzione del software? In cosa consiste il concetto di infrastructure as a code? Perché il DevOps ha un ruolo chiave anche nel cloud? Quali sono i principi della metodologie Agile? Come mettere in piedi un IT shop di successo?

08 Settembre 2020


Development da un lato e Operations dall’altro, il DevOps è una metodologia di sviluppo del software che sfrutta le nuove logiche della condivisione e della collaboration ma anche di un crowdsourcing più verticale. L’obiettivo è quello di accelerare i tempi di rilascio del software di cui le aziende non possono più fare a meno.

Per farlo, occorre abilitare nuovi livelli di condivisione e di integrazione tra gli sviluppatori e gli addetti alle operation: in questo modo si velocizzazo i tempi di progettazione, testing e rilascio delle soluzioni applicative aziendali, sia in ambienti tradizionali che in ambienti cloud. Il tutto assicurando la qualità e la sicurezza del software sviluppato.

Questo white paper, redatto da NetworkDigital360 in collaborazione con ZeroUno, gli esperti illustrano le opportunità offerte dalla metodologia DevOps. Continuando a leggere, potrere capire più nel dettaglio:

  • che cos’è il DevOps oggi e in cosa consiste il modello CALMSS
  • come agevolare la messa in produzione del software
  • quali sono i principi della metodologie Agile
  • come mettere in piedi un IT shop di successo
  • in cosa consiste il concetto di infrastructure as a code
  • perché il DevOps ha un ruolo chiave anche nel cloud

Temi correlati

cloud
devops
infrastructure as a code
modello CALMSS