Design Thinking: nuovo approccio all'innovazione per le imprese | Economyup

white paper

Design Thinking: nuovo approccio all’innovazione per le imprese


Scarica gratuitamente

Mapping Design Thinking

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Mapping Design Thinking

SCARICA ADESSO

Fornito da Osservatorio Design Thinking



Il Design Thinking crea una trasformazione organizzativa partendo da ciò che è significativo per le persone che lavorano in azienda: in cosa consiste questo approccio, dove sta andando e in che modo può fornire valore al business?

13 Dicembre 2019


Il Design Thinking, approccio che guarda al valore e al cambiamento dal punto di vista delle persone, si sta sempre più affermando nei settori in cui la trasformazione digitale richiede nuove competenze e capacità per lo sviluppo di esperienze cliente efficaci. Si tratta infatti di un paradigma in grado di catalizzare l’innovazione aziendale, perché aiuta a catturare il potenziale delle innovazioni tecnologiche e a trasformarlo in prodotti o servizi significativi e accessibili all’utenza.

L’approccio alternativo all’innovazione definito Design Thinking abilita il Creative Problem Solving integrando capacità analitiche con attitudini creative, permette di  realizzare rapidamente prodotti/servizi e testarli sul mercato, promuove la Creative Confidence dei dipendenti e supporta i responsabili nella ridefinizione della vision aziendale.

Questo white paper, fornito dall’Osservatorio Design Thinking della School of Management del Politecnico di Milano, spiega le applicazioni e le evoluzioni del Design Thinking. Potrete capire meglio:

  • in che modo il Design Thinking aiuta le aziende ad aumentare la capacità innovativa
  • quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono
  • come risolvere problemi complessi che richiedono sia capacità analitiche che intuitive
  • quale strategia mettere in atto per realizzare rapidamente prodotti/servizi
  • come progettare nuove direzioni strategiche per proporre nuove esperienze di valore

Temi correlati

Design Thinking
Management