Data masking: come ottimizzare sicurezza e garantire la compliance nell’era dei dati - Economyup

white paper

Data masking: come ottimizzare sicurezza e garantire la compliance nell’era dei dati


Scarica gratuitamente

Market Guide for Data Masking

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Market Guide for Data Masking

SCARICA ADESSO

Fornito da Micro Focus



Quali strategie possono mettere in atto i responsabili della sicurezza e della conformità per garantire una piena data security aziendale? Quali sono i vantaggi offerti su questo fronte dalle soluzioni di data masking? Una guida risponde a questa e ad altre domande

28 Febbraio 2019


I responsabili della sicurezza e della gestione dei rischi, secondo gli esperti, dovrebbero utilizzare il data masking per proteggere le informazioni sensibili e far fronte così alle minacce e ai requisiti di conformità. Questa necessità è ulteriormente sostenuta dalla presenza di ambienti complessi di big data, caratterizzati dalla crescita dei dati in circolazione all’interno delle aziende e dall’uso sempre più esteso di data analysis.

Il mascheramento dei dati, infatti, consente alle organizzazioni di ridurre al minimo l’ingombro e la propagazione dei dati sensibili (o la loro visualizzazione): le informazioni in questione, infatti, vengono mascherate prima dell’accesso o al momento dell’accesso, in base ai requisiti del caso d’uso.

Questo white paper, fornito da Micro Focus, descrive l’attuale mercato del data masking. Continuando la lettura potrete scoprire:

  • cos’è il mascheramento dei dati e quali vantaggi offre
  • quali sono le principali funzionalità offerte dai fornitori di soluzioni DM
  • come devono essere definite le regole DM per un approccio efficace
  • quali sono le caratteristiche di uno strumento DM ottimale
  • cos’è e come funziona la data redaction technology

Temi correlati

cybersecurity
data masking