Dal laboratorio di ricerca alla start-up: come mettere l’innovazione a disposizione del Paese, concretamente - Economyup

white paper

Dal laboratorio di ricerca alla start-up: come mettere l’innovazione a disposizione del Paese, concretamente


Scarica gratuitamente

DAL LABORATORIO DI RICERCA ALLA STARTUP

SCARICA ADESSO
Network Digital360

DAL LABORATORIO DI RICERCA ALLA STARTUP

SCARICA ADESSO

Fornito da Archangel AdVenture



È all’interno delle start-up, spesso nate da spin-off universitari, che prendono vita la tecnologie disruptive del domani: questa guida spiega come raggiungere il successo anche fuori dai laboratori, passando con successo dal mondo accademico al settore privato

24 Settembre 2021


L’ondata rivoluzionaria di tecnologia che ha investito tutti i settori oramai da decenni continua a crescere incessantemente: le applicazioni di metodologie d’avanguardia di Artificial Intelligence e Virtual and Augmented Reality sono infatti all’ordine del giorno e le innovazioni raggiungono un pubblico sempre più vasto. Le opportunità offerte dall’applicazione delle nuove tecnologie sono sotto gli occhi di tutti, ma spesso ci si dimentica che la maggior parte dell’innovazione in cui oggi siamo immersi nasce da start-up e – visto che di tecnologia si parla – soprattutto da start-up nate da spin-off.

Questi trascurati protagonisti, per poter camminare sulle proprie gambe prima e con maggior sicurezza, necessitano di conoscere meglio il percorso che hanno davanti, compresi i bivi e gli ostacoli da non sottovalutare per evitare di arrivare sul mercato quando l’innovazione è ormai una ex-innovazione.

Questo white paper, fornito da Archangel AdVenture, offre una nuova prospettiva su quando passare dal mondo accademico al settore privato, per passare con successo dal laboratorio di ricerca alla start-up. Leggendolo, scoprirete:

  • i 3 passaggi fondamentali da effettuare per validare un’idea in un contesto internazionale
  • cosa fare per gestire al meglio il tema della proprietà intellettuale
  • le 3 principali incombenze da affrontare per passare dal laboratorio alla start-up
  • come creare e rafforzare il team di uno spin-off
  • perché e quando fare spin-out
  • quali sono le sfide da affrontare dopo lo spin-out

Temi correlati

ricerca
start-up