CRM: la checklist da seguire per valutare la soluzione più adatta - Economyup

white paper

CRM: la checklist da seguire per valutare la soluzione più adatta


Scarica gratuitamente

Checklist per la valutazione del CRM

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Open Symbol



Prima di adottare una soluzione CRM è importante esaminarne bene ogni aspetto: quali sono le caratteristiche essenziali che deve avere? Cosa analizzare per determinare l’effettiva efficacia di una piattaforma? Quali aspetti considerare in merito a sicurezza e adempimento normativo? Quali punti tenere in considerazione per giudicare la validità del prezzo richiesto e i requisiti del fornitore?

15 Ottobre 2021


Quando le aziende pensano di adottare un nuovo sistema CRM, per prima cosa devono capire in che modo potranno garantire una customer experience di valore. Perché in un mercato in cui i clienti hanno sempre più potere e sono sempre più esigenti, questo è quello che conta davvero. Non esiste alcuna valida ragione per pagare per delle funzioni complesse di cui non si avrà mai bisogno: occorre ottimizzare tutti gli sforzi e gli investimenti affinché portino reale valore ai processi volti a migliorare il customer journey.

Per questo motivo, è importante utilizzare uno strumento per orientarsi nella pianificazione del progetto CRM. Quando ci si approccia alla valutazione di un sistema di Customer relationship management, infatti, ci si accorge ben presto che la lista delle cose da verificare può essere veramente lunga: avere davanti una checklist aiuta a porsi le giuste domande riguardo le caratteristiche del prodotto, la valutazione della piattaforma o del prezzo proposto dai diversi vendor.

Questo white paper, fornito da OpenSymbol, offre una checklist da seguire per valutare la soluzione CRM  più adatta alle specifiche esigenze aziendali. Al suo interno, troverete:

  • la roadmap per l’implementazione
  • la scheda di valutazione delle caratteristiche del prodotto
  • gli elementi da considerare per effettuare una efficace valutazione della piattaforma
  • gli aspetti chiave da esaminare sul fronte della sicurezza e dell’adempimento normativo
  • le domande più utili da porsi per analizzare il prezzo e i requisiti del fornitore

Temi correlati

crm
Customer Relationship Management