Continuous performance management: la cultura del feedback migliora le performance e valorizza le persone - Economyup

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Continuous performance management: la cultura del feedback migliora le performance e valorizza le persone


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CONTINUOUS PERFORMANCE MANAGEMENT

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Il modello del continuous performance management enfatizza una nuova cultura della valutazione della prestazione e della produttività che mette al centro la persona e si basa sulla trasparenza e sul confronto continuo: implementarlo correttamente richiede nuovi modelli di leadership e nuovi strumenti digitali, ma i vantaggi che si ottengono sono davvero significativi

29 Luglio 2021


Il modo in cui lavoriamo è cambiato, non solo per effetto dello smart working ma anche per la più ampia e pervasiva digitalizzazione delle modalità lavorative. Reti di team, collaborazione intensificata e a distanza e adattabilità a diversi contesti ed esigenze sono le caratteristiche di un nuovo modello operativo che richiede un ripensamento profondo dal punto di vista culturale e organizzativo.

In questo nuovo contesto, le modalità statiche di gestione della valutazione della performance, come le review annuali, perdono efficacia: i modelli di continuous performance management e i meccanismi di feedback continuo rappresentano invece la risposta alle esigenze delle organizzazioni che puntano alla valorizzazione delle persone, al concreto miglioramento delle prestazioni e all’innovazione.

Questa eGuide, realizzata da Network Digital 360, spiega come e perché diffondere la cultura del feedback per migliorare le performance e valorizzare le persone. Continuando a leggere, potrete approfondire questi temi:

  • gli elementi essenziali e i vantaggi concreti della cultura del feedback
  • come promuovere il dialogo che fa crescere le persone e abilita l’innovazione in azienda
  • perché conviene adottare le mobile app per il continuous feedback
  • i 4 ambiti il continuous performance management impatta maggiormente
  • i 5 elementi chiave nella cultura del feedback
  • i 6 passi che le direzioni HR devono seguire per non farsi trovare impreparate al new normal

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