white paper

Contact center in cloud: i vantaggi del modello pay per use

Scarica gratuitamente

Contact center in cloud: i vantaggi del modello pay per use

Fornito da: IFM Infomaster

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Nell’era della comunicazione omnicanale, le aziende non devono limitarsi ad aprire nuovi canali di contatto, affiancandoli gli uni agli altri: devono riuscire a gestirli in modo integrato per restituire ai clienti un’esperienza fluida e coerente. Perché, per raggiungere questi obiettivi, conviene implementare un contact center in cloud secondo il modello pay per use?

08 Novembre 2021

Implementare un contact center omnicanale è una mossa ormai fondamentale per il successo del business: oggi, infatti, i canali di comunicazione tra brand e consumatori non si limitano a quelli analogici ma comprendono anche i vari strumenti online, come le app, i sistemi di messaggistica, i blog e i social network. Il digitale ha anche abituato il cliente ad avere massima libertà di orario nell’approcciare l’azienda cui è interessato, a poter impostare un rapporto personalizzato (che tenga conto dei suoi precedenti contatti) e un’esperienza omogenea, priva di interruzioni e ridondanze passando da un canale all’altro.

Considerando tutti questi elementi, quindi, le aziende devono dotarsi di piattaforme di gestione evolute che consentano loro di soddisfare anche le aspettative dei consumatori più esigenti: a tale proposito, implementare un contact center omnicanale in cloud offre subito una serie di vantaggi concreti, a partire da quelli economici riconducibili al pay per use.

Questo white paper, fornito da IFM Infomaster, spiega perché un contact center in cloud si apre con maggiore facilità all’omnicanalità, garantendo una customer experience migliore. Continuando a leggere, potrete avere maggiori informazioni in merito a:

  • lo scenario di evoluzione digitale dei sistemi di contatto: multicanalità e omnicanalità
  • le criticità principali incontrate dalle aziende per gestire l’omnicanalità
  • i benefici operativi concreti che si ottengono con un contact center in cloud
  • come garantire ai clienti risposte 24h, 7 giorni su 7, grazie agli assistenti virtuali
  • i vantaggi economici del modello pay per use
  • come implementare funzionalità AI, ML e NLP nel contact center

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti