Come scegliere l’ERP più adatto: i 6 punti chiave per una software selection ottimale - Economyup

white paper

Come scegliere l’ERP più adatto: i 6 punti chiave per una software selection ottimale


Scarica gratuitamente

COME SCEGLIERE IL GIUSTO ERP

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Sinfo One



Perché introdurre un ERP o migrare verso un nuovo gestionale? Cosa può andare storto nella scelta di un ERP? Come funziona, in pratica, la software selection? Quali sono le criticità che possono insorgere durante l’implementazione? Come scegliere l’ERP migliore secondo il budget, i tempi e le modalità stabilite?

18 Maggio 2022


Oggi scegliere l’ERP più adatto alle esigenze aziendali è un investimento chiave a sostegno di una maggiore efficienza: i software di Enterprise Resource Planning, infatti, continuano a giocare un ruolo rilevante per la spinta verso la modernizzazione delle imprese. In quanto elemento cardine dell’operatività, occorre valutare attentamente non solo le caratteristiche del prodotto in sé, ma altre importanti variabili, tra cui le credenziali del partner di progetto e le prospettive di sviluppo del proprio business.

Il mercato, però, è ricco di soluzioni diverse e riuscire a scegliere l’ERP pienamente adeguato al proprio modello di business può rivelarsi più complesso del previsto: solo attraverso un’analisi attenta, seguendo una scaletta di priorità ben precisa dai primi step fino all’effettiva implementazione, si può compiere una software selection matura e consapevole.

Questo white paper, fornito da Sinfo One, spiega come scegliere l’ERP giusto in 6 passaggi chiave. Continuando la lettura, scoprirete:

  • perché introdurre un ERP o migrare verso un nuovo gestionale
  • cosa può andare storto nella scelta di un ERP
  • come funziona, in pratica, la software selection
  • quali sono le criticità che possono insorgere durante l’implementazione
  • come scegliere l’ERP migliore secondo il budget, i tempi e le modalità stabilite

Temi correlati

Enterprise resource planning