Come garantire la massima sicurezza cloud: architetture e soluzioni - Economyup

white paper

Come garantire la massima sicurezza cloud: architetture e soluzioni


Scarica gratuitamente

CLOUD SECURITY BLUEPRINT 2.0: ARCHITETTURE E SOLUZIONI

SCARICA ADESSO
Network Digital360

CLOUD SECURITY BLUEPRINT 2.0: ARCHITETTURE E SOLUZIONI

SCARICA ADESSO

Fornito da CheckPoint



Quali soluzioni possono essere usate per progettare una distribuzione sicura in cloud? Come affrontare le sfide di sicurezza nel cloud e i principi architetturali fondamentali per la cloud security?

08 Giugno 2020


L’uso del cloud è sempre più diffuso nelle organizzazioni per via degli innegabili vantaggi che apporta sul fronte di flessibilità, produttività e gestione dei costi. Tuttavia, una gestione non ottimale di questa tecnologia può creare gravi lacune sul fronte della sicurezza.

Una moderna architettura di sicurezza cloud, infatti, deve affrontare sfide molto avanzate che includono l’aumento delle superfici di attacco, la diminuzione della visibilità, i carichi di lavoro dinamici ed effimeri, i processi DevOps automatizzati, i privilegi eccessivi e gli ambienti cloud multipli. In questo scenario così complesso e variegato, la protezione dei dati aziendali può essere garantita soltanto attraverso l’implementazione dei più aggiornati strumenti di orchestrazione.

Questo white paper, fornito da CheckPoint, illustra tutte le soluzioni e gli strumenti da implementare per vincere le sfide più avanzate della sicurezza nel cloud. Continuando a leggere, saprete come:

  • costruire un’infrastruttura basata sul cloud sicura e performante
  • ottenere una sicurezza di livello enterprise avanzata e multilivello
  • abilitare una prevenzione avanzata dalle minacce
  • proteggere la rete da accessi non autorizzati e attacchi di denial of service

Temi correlati

cloud security
data protection