Come accelerare il business: i 4 compiti chiave del fornitore di servizi cloud | Economyup

white paper

Come accelerare il business: i 4 compiti chiave del fornitore di servizi cloud


Scarica gratuitamente

Il ruolo del partner cloud nell’accellerazione del tuo business

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Il ruolo del partner cloud nell’accellerazione del tuo business

SCARICA ADESSO

Fornito da Seeweb



Quale valore può portare il fornitore di servizi cloud alle figure professionali di System Integrator, ISV e web agency che gestiscono progetti critici? Quali sono i 4 livelli su cui deve agire un provider specializzato in servizi cloud? Perché e quando il provider può diventare un vero e prorpio partner di sviluppo del business?

30 Novembre 2020


L’implementazione del cloud nei processi aziendali rappresenta un viaggio diverso per ogni azienda, in base alle specifiche esigenze: alcune imprese, infatti, sono orientate a un approccio cloud integrale, altre a un’armonizzazione tra modello on premise e modello cloud. In ogni caso, questo passaggio richiede un approccio nuovo da parte di IT manager e team tecnico, che hanno sempre meno risorse a disposizione e, al contempo, devono rispondere a un mercato sempre più veloce.

In questo contesto, oltre alla componente tecnologica, c’è bisogno di un supporto efficace anche dal punto di vista progettuale e strategico. Il ruolo del fornitore di servizi cloud si traduce quindi in quello di un vero e proprio consulente: un bravo sarto – grande conoscitore di tutte le peculiarità tipiche del mercato di riferimento –  in grado di cucire una soluzione su misura di ogni azienda.

Questo white paper, fornito da Seeweb, spiega in che modo System Integrator e ISV possono accelerare il proprio business con più facilità, affidandosi a un provider specializzato in servizi cloud. Proseguendo nella lettura, potrete capire più nel dettaglio:

  • quali sono le caratteristiche chiave da cercare in un fornitore di servizi
  • come ottenere un monitoraggio proattivo dei server in cloud
  • perché e quando il provider può diventare un partner di sviluppo del business
  • quali sono le azioni che l’attività di ingegneria di presales del cloud partner deve prevedere

Temi correlati

cloud provider
ISV
System Integrator