Cloud Ibrido: una guida per risolvere le criticità della migrazione - Economyup

white paper

Cloud Ibrido: una guida per risolvere le criticità della migrazione


Scarica gratuitamente

Da Lift and Shift a Fast-Shift

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Italtel



Come funziona, in pratica, il cloud ibrido e quando è più opportuno sceglierlo? Quali sono le ragioni principali che spingono le organizzazioni verso l’evoluzione da soluzioni on-premise al cloud? In cosa consiste l’approccio Lift and Shift per la migrazione al cloud ibrido? Come funziona la soluzione Fast-Shift e quali vantaggi concreti garantisce?

02 Agosto 2022


Sono sempre di più le realtà che scelgono di passare a un modello di cloud ibrido, in modo tale da ottenere vantaggio competitivo grazie alla combinazione delle migliori tecnologie disponibili. In particolare, il cloud ibrido consente alle organizzazioni di spostare i carichi di lavoro tra data center privati e cloud pubblici ogni volta che si verifica un cambiamento nelle esigenze o nei costi: ciò permette di scegliere, con una maggiore flessibilità, tra più opzioni nella gestione di applicazioni e dati.

In questo contesto di cloud ibrido, le reti di comunicazione sono alla base di una trasformazione digitale di successo. Per le organizzazioni che migrano al cloud, prestazioni, affidabilità e sicurezza nella connettività tra ambienti eterogenei sono fondamentali per garantire una migrazione senza rischi dei carichi di lavoro business-critical.

Questo white paper, fornito da Italtel, spiega cosa fare per compiere una migrazione al cloud ibrido sicura, efficace e semplice. Continuando a leggere, saprete:

  • cos’è e come funziona, in pratica, il cloud ibrido
  • quando è opportuno scegliere il cloud ibrido
  • le ragioni che spingono verso l’evoluzione da soluzioni on-premise al cloud
  • in cosa consiste l’approccio Lift and Shift per la migrazione al cloud ibrido
  • come funziona la soluzione Fast-Shift e quali vantaggi concreti garantisce

Temi correlati

cloud ibrido
cloud migration
cloud on-premise
Fast-Shift
migrazione al cloud